Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Sabato 21 – domenica 29 novembre 2009
La “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”
(European Week for Waste Reduction – EWWR)

settimana europea del rifiuto_2settimana europea del rifiutoUn grande evento collettivo, nato nell’ambito del programma LIFE+ della Commissione Europea.
Una settimana durante la quale si mira a mobilitare il maggior numero possibile di persone attraverso una serie di eventi che avranno luogo in tutta Europa.
Che cosa è la riduzione dei rifiuti?
La prevenzione (o riduzione) dei rifiuti comprende l’insieme delle misure e delle azioni prese per evitare che una sostanza, un materiale o un prodotto diventi rifiuto.
Queste misure hanno lo scopo di ridurre la quantità di rifiuti prodotti, attraverso il riuso o l’allungamento della vita dei prodotti ed i loro effetti nocivi sull’ambiente e sulla salute umana.

Il miglior rifiuto è quello che non è mai stato prodotto…

Porta un oggetto riutilizzabile agli amici de –Il Giracose– presso la lore sede a Pradelle di Nogarole Rocca (VR), oppure ritirane uno, la stessa cosa puoi fare portando un computer dismesso, ma riutilizzabile  a Sommacampagna presso la sede di OS3 (Officina per una società sostenibile e solidale) , la  salverai un oggetto dalla discarica.

Maggiori informazioni su greenMe.it oppure scarica la locandina


Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fammi vedere che non sei una macchina *